Prarostino: tutte le deleghe assegnate dal sindaco Luciano Nocera ai suoi consiglieri

Prarostino: tutte le deleghe assegnate dal sindaco Luciano Nocera ai suoi consiglieri
Mercoledì 31 Luglio 2024 - 18:17

Produzione locale, ambiente, cultura, turismo e scuola. Sono questi gli ambiti per i quali il neosindaco di Prarostino Luciano Nocera ha pensato specifica delega da assegnare ai suoi consiglieri.

Affiancato in Giunta da Roberto Gay (vicesindaco e assessore a Gestione del territorio, Viabilità, Manutenzione ordinaria del patrimonio, Sgombero neve e Autoparco) e Valeria Parisa (assessore a Giovani, Sport e tempo libero, Servizi sociali, Gentilezza e Valorizzazione di Roccapiatta), Nocera ha infatti voluto assegnare ulteriori incarichi a ciascuno dei suoi collaboratori: ad Alessandro Pettinato va il compito di predisporre progetti di valorizzazione delle proprietà fondiarie frammentate e dei terreni agricoli incolti o abbandonati, oltre a quella delle produzioni tipiche locali; Gigliola Foschiano si occuperà della problematica dell'assenza di segnale di telefonia mobile e seguirà progetti e studi sulla tematica della transizione ecologica e sul ruolo delle Comunità Energetiche Rinnovabili; a Daniele Vinti vanno l'ambito culturale e dell'istruzione (biblioteca compresa), ad Atar Milani il compito di predisporre progetti in ambito di terzo settore, mentre Daniela Micol curerà i rapporti con la scuola. Infine, una delega anche per l'artista Fabio Petani, consigliere eletto nel gruppo di minoranza "Prarostino Comunica": a lui l'incarico di elaborare proposte di valorizzazione del Museo della Viticoltura (già riqualificato, nel 2021, proprio da un suo murale a tema) e del gemellaggio con Mont sur Rolle. 

Nella foto, un momento del Consiglio di insediamento, lo scorso 28 giugno
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino