Calcio: ecco il nuovo allenatore del Giaveno

Calcio: ecco il nuovo allenatore del Giaveno
Giovedì 25 Luglio 2024 - 08:58

Una trattativa lampo ed il Giaveno trova il suo nuovo tecnico. Sarà Enzo Prago, freschissimo di nomina, a condurre la prima squadra del collettivo valsangonese, neo ripescato in Prima Categoria, nella stagione 2024-2025. Ed è propio il mister, fresco di presentazione a squadra e staff ed ex tra le altre di Beiborg e Bruinese, a commentare con grande emozione “In dodici anni di carriera non mi è mai successo di trovare un accordo così velocemente come successo qui a Giaveno: con il presidente Sapone l’intesa è stata praticamente immediata ed abbiamo trovato l’accordo al primo incontro. Giaveno è una piazza storica e molto importante con un impianto di gioco all’avanguardia e sono convinto che queste componenti giocheranno a nostro favore”.

Sulla composizione della squadra “Ci saranno a disposizione dei giovani clamorosamente interessanti sui quali lavorare. Il Giaveno dispone di una Under 19 formidabile dalla quale attingere elementi di prima qualità. Alcuni di questi giocatori saranno aggregati alla prima squadra fin dai primi giorni di lavoro altri, invece, verranno convocati periodicamente in modo da consentire di avere un adattamento graduale con i grandi ed essere comunque pronti ad andare in campo. Già dalla presentazione ho avuto delle sensazioni bellissime e su queste costruiremo la stagione che è ormai alle porte”.

Il girone D di Prima si preannuncia particolarmente ostico “Vero - continua Prago - ci sono Beppe Viola, Mirafiori, Caselette ed Orbassano che mi sembrano un pochino avanti rispetto alle altre. Sicuramente noi ci faremo trovare pronti e faremo vedere a tutti di che pasta siamo fatti. Sono convinto che con il lavoro potremo andare lontano”. Già programmate le prime due amichevoli “casalinghe”: il 25 agosto con il Rosta e, cinque giorni dopo, con il Rapid Torino.

Giovanni Dellavalle
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino