Sestriere, la SR 23 a Champlas riapre in vista del Tour de France
Sulla Strada Provinciale 23 del Sestriere a Champlas du Col, concluse la rettifica della livelletta stradale e la stesa della nuova pavimentazione, a partire dalle 18 di oggi, sabato 29 giugno, è prevista la riapertura al traffico a senso unico alternato regolato da un semaforo o da movieri.
Saranno in vigore il limite di velocità di 30 km orari, il divieto di sorpasso e di sosta. Sino al 31 luglio saranno possibili brevi interruzioni della circolazione per il carico e scarico di materiali, poiché le lavorazioni in cantiere proseguiranno, ad eccezione dei periodi in cui si svolgeranno manifestazioni sportive.
IL TOUR DE FRANCE IL 2 LUGLIO
Martedì 2 luglio, durante le ore in cui la Provinciale 23 sarà chiusa al transito per il passaggio del Tour de France, il semaforo che regola il senso unico alternato sarà disattivato e sarà presente sul posto guardianìa con personale della ditta appaltatrice, per la gestione di eventuali criticità.
LA CESANA - SESTRIERE IL 5 LUGLIO
Anche in vista della disputa della corsa automobilistica in salita Cesana-Sestriere valida per il campionato europeo ed italiano della montagna, a partire dalle 8 di venerdì 5 luglio il semaforo non sarà attivo. Nel pomeriggio di venerdì 5 luglio in piazzale Giovanni Agnelli a Sestriere si svolgeranno le verifiche sportive e quelle tecniche. Le prove ufficiali inizieranno alle 13 di sabato 6, naturalmente con la Provinciale 23 chiusa al traffico locale e turistico da Sestriere a Cesana. Già in mattinata, però, la strada sarà chiusa per la prima parata di auto storiche Cesana-Sestriere Experience. La partenza della prima vettura della “Experience” è stata anticipata alle 10,30 di sabato 6, mentre il parco arrivi temporaneo sarà in piazzale Giovanni Agnelli. Sempre con la Provinciale 23 chiusa da Sestriere a Cesana, una seconda sfilata della Cesana-Sestriere Experience è in programma domenica 7 luglio a partire dalle 9. La Cesana-Sestriere competitiva scatterà invece alle 11 di domenica 7 luglio e la premiazione è in programma alle 14,30 in piazza Giovanni Agnelli a Sestriere. Il transito a senso unico alternato sarà nuovamente possibile dalle 20 di domenica 7 luglio.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino