Calcio: ribaltone in casa Saluzzo, Telesca lascia

Calcio: ribaltone in casa Saluzzo, Telesca lascia
Martedì 11 Giugno 2024 - 13:52

Arriva un clamoroso colpo di scena in casa del Saluzzo neopromosso in serie D. A dieci giorni dalla conferma di mister Telesca dopo la doppietta campionato-Coppa Italia, arrivano le dimissioni del tecnico torinese dalla panchina granata. «Non ci sono stati screzi - spiega Telesca, arrivato un anno fa al Saluzzo - ma solo diversità di vedute su come impostare la stagione in un campionato duro e competitivo come la serie D. Ci siamo lasciati bene, di comune accordo, con grande stima reciproca con il presidente Boretto, il quale ha compreso la mia decisione».

«Mister Telesca si era preso qualche giorno per prendere una decisione - aggiunge patron Boretto -, ma alla fine non se l’è sentita. È chiaro che, per il prossimo anno, il nostro obiettivo sarà quello di provare a centrare la salvezza, e la nostra rosa sarà costruita con questo obiettivo. Probabilmente Telesca si aspettava qualche innesto importante per la categoria, ma le nostre risorse non ci consentono di arrivare a dei profili top».

Si apre, dunque, la caccia al nome del successore di Telesca. Un nome che torna d’attualità è quello dell’ex Fossano Fabrizio Viassi, reduce da una stagione in D con il neopromosso Alba Calcio e conclusa con la retrocessione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino