Giaveno: Olocco in vantaggio, sarà ballottaggio con Biddoccu.
Continuano senza sosta le operazioni di spoglio a Giaveno per le elezioni comunali. I dati sono parziali ma delineano un trend che con ogni probabilità sarà confermato nelle prossime ore. Chiaro l'andamento: sarà ballottaggio tra Stefano Olocco e Alberto Biddoccu. Delle 6 sezioni su 17 ufficialmente depositate Olocco sfonda quota 38 per cento (1219 voti) davanti a Biddoccu che raccoglie fino ad ora il 22,7 per cento (715 voti).
Fuori dal ballottaggio il candidato progressista Edoardo Favaron, sostenuto da PD e M5S, che é fermo per il momento al 18,4 per cento (578 voti).
La candidata di Fratelli d'Italia Daniela Zanella sta raccogliendo il 9,7 per cento (307 voti). Mentre Alberto Protigliatti Barbos é segnato all'8,89 per cento (279 voti). Chiude Patrizio Sgarra all'1,34 per cento.
Il rapporto di voti tra Olocco, Biddoccu e Favaron é confermato anche dai dati che arrivano nei vari comitati elettorali direttamente che vengono chiusi i seggi.
Percentuali e dati finali saranno pubblici nelle prossime ore.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino