Valli Chisone e Germanasca: quorum dei votanti superato nei cinque Comuni con lista unica
Superato il quorum nei cinque Comuni della Val Chisone e Germanasca impegnati nel rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale, con una sola lista di candidati. Il 50% dei votanti è stato superato a Pomaretto, dove si presenta per il quarto mandato Danilo Breusa: alle 19 alle urne si erano già presentati il 59,60% degli aventi diritto al voto. Sembra quindi scontata la riconferma, anche se va atteso lo spoglio dei voti validi.
Ancora più alta l'affluenza a Pramollo, con il 62,70%: percentuale che spiana la strada della riconferma per il sindaco uscente Renzo Coutandin.
Nelle due sezioni di San Germano Chisone l'affluenza complessiva è stata del 57,20 per cento, portando verso la rielezione l'ex sindaco Flavio Reynaud, dopo un passaggio di cinque anni in opposizione.
In Val Germanasca a Perrero la cifra tonda del 65% degli elettori garantisce di fatto la certezza della riconferma dopo lo scrutinio delle schede alla sindaca uscente Laura Richaud.
Infine quorum di votanti superato anche a Salza di Pinerolo, dove il capolista è nuovamente il sindaco uscente Ezio Sanmartino: gli elettori alle urne alle 19 erano il 54,24%.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino