Villar Perosa perde l'assessora Serenella Pascal, commozione in paese e nell'Amministrazione
«Con grande dolore l’Amministrazione Comunale ha appreso che l’Assessore Serenella Pascal ha purtroppo perso la sua battaglia contro la malattia con cui da tempo, strenuamente e con vigore, combatteva». Così il sindaco di Villar Perosa Marco Ventre annuncia la perdita di una concittadina che moltissimo ha dato al suo paese, al quale era legata come poche altre persone.
Figlia del capo giardiniere e della governante di casa Agnelli, Serenella Pascal, 55 anni, aveva lavorato nell'ultima Giunta a numerosi progetti con le deleghe ad Ambiente, Territorio, Turismo e ricerca bandi. Fondamentale l'impegno per rinsaldare la mai sopita collaborazione con Margherita Agnelli e la famiglia, sfociata negli interventi nel parco della società operaia e nel futuro percorso ciclopedonale lungo la via del Castello.
«Ultimo regalo alla comunità Villarese è stata l’inaugurazione del monumento all’Avvocato, a cui, benché già profondamente provata dalla malattia, ha voluto sovrintendere - ricordano ancora Ventre e gli altri membri dell'amministrazione -. Il suo venir meno è una grave perdita per tutta la nostra comunità. Ci stringiamo in un commosso abbraccio alla famiglia. Le attività di campagna elettorale della lista Uniti si Può sono temporaneamente sospese».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino