"Ennio Forever": la musica di Morricone al Teatro delle Valli di Villar Perosa
Venerdì 10 maggio, alle 20,30 al Teatro delle Valli, le indimenticabili colonne sonore scritte dal maestro Ennio Morricone saranno protagoniste di "Morricone Suite" con Luigi Giachino, Giuseppe Nova e Sang Eun Kim. Un viaggio tra le note accompagnati da proiezioni e degustazioni.
La serata si aprirà alle 20 con la proiezione del cortometraggio "La fabbrica del villaggio", il documentario che per primo fissa con voci e immagini il passato e il presente del Comune di Villar Perosa, legato indissolubilmente alla storia della fabbrica Riv-Skf e del villaggio operaio "Giovanni Agnelli".
Il concerto-accompagnato dalle proiezioni di spezzoni tratti dai film di cui verrà eseguita la colonna sonora-inaugura la 45ª stagione concertistica di Antidogma Musica. Sul palco, il flauto d'oro di Giuseppe Nova e il pianoforte di Luigi Giachino, con la partecipazione speciale del soprano Sang Eun Kim, con i vocalizzi che hanno reso celebri molti brani scritti da Morricone.
Dopo il concerto degustazione di prodotti gastronomici con i vini delle Cantine L'Autin di Barge. L’evento è proposto da Antidogma Musica e organizzato dall’associazione Great International Events presieduta da Luigi Battaglia e con il patrocinio del Comune. Dalle 18, visite al Museo della Meccanica e del Cuscinetto a sfera e i rifugi antiaerei. Nel corso della serata saranno inoltre presentate le due Onlus La città delle Donne e Go Free.
Biglietto: 18 euro. Prevendita su antidogmamusica.org. Info: tel. 338 898.9082.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino