Sci nordico, a Pragelato aperta con la Coppa Italia un'intensa settimana di gare

Sci nordico, a Pragelato aperta con la Coppa Italia un'intensa settimana di gare
Venerdì 22 Marzo 2024 - 15:06

La pista olimpica di Pragelato ospita il primo degli appuntamenti dei Campionati Italiani e della Coppa Italia di sci di fondo. Sotto l’egida dello Sci Nordico Pragelato, oggi è stata la volta della sprint in tecnica classica, dedicata alle categorie giovanili e valida per la Coppa Italia Rode. Tra gli Allievi (U16), in campo femminile,prima Ines Negroni dello Sci Club Clusone, al maschile affermazione di Thomas Maestri dell’US Carisolo. Aspiranti (U18): primo posto femminile di Marie Schwitzer dei Carabinieri, tra gli uomini acuto di Federico Pozzi delle Fiamme Oro. Nella categoria Junior (U20) sisono imposti rispettivamente tra le donne e tra gli uomini la portacolori dei Carabinieri Iris De Martin Pinter e Davide Ghio, esponente delle Fiamme Gialle. Intenso il programma di sabato e domenica. Il 23 marzo, domani, Campionati Italiani Assoluti e Under 23, formula Open. La gara Individuale di 10 km a tecnica libera è in programma domenica 24 e la Sprint a tecnica classica martedì 26. In chiusura mercoledì 27, si correranno la 50 Km Individuale a tecnica classica maschile e la 30 Km femminile. Prima delle competizioni nazionali, domenica 17gare Mass Start a tecnica libera valide per il Campionato Regionale.



 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino