A Sanremo il Coro di Voci bianche del Teatro Regio di Torino
Saranno probabilmente gli ospiti più giovani a Sanremo i venti membri del Coro di Voci Bianche del Teatro Regio di Torino che questa sera, venerdì 9 febbraio, saliranno sul palco del Teatro Ariston. Per loro sarà incollato al piccolo schermo tanto pubblico dal Pinerolese: a dirigere il prestigioso ensemble vocale è infatti il maestro Claudio Fenoglio. Bagnolese da sempre, già maestro del Coro del Teatro La Fenice, Fenoglio è maestro del Coro principale e di Voci bianche del Teatro Regio di Torino dal 2008, su cui gravitano alcune giovani voci di Barge e Bagnolo.
Il Coro di Voci Bianche si esibisce nella serata in cui i cantanti in gara propongono cover in duetto: la canzone sarà "Il cerchio della vita" interpretato da Ivana Spagna, ospite al Festival accanto a Clara Soccini, volto noto della serie molto amata dai giovani "Mare fuori".
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino