Sci Alpino, Gregorio Bernardi riconquista il titolo italiano Giovani in Discesa

Sci Alpino, Gregorio Bernardi riconquista il titolo italiano Giovani in Discesa
Giovedì 8 Febbraio 2024 - 13:49

Gregorio Bernardi è ancora Campione Italiano della Categoria Giovani, in Discesa Libera. Nuovo sigillo tricolore arrivato sulle nevi di La Thuile, dove il sestrierino classe 2004, da poco ventenne, conquistò analogo titolo nel 2023. Bernardi, reduce dallo splendido argento colto i Mondiali, sempre in discesa, si era distinto nella gara Fis di mercoledì 7, piazzandosi terzo e prendendo le giuste misure al tracciato valdostano. Quindi la gara odierna: pettorale numero 4, l'atleta delle Fiamme Gialle ha fermato il cronometro sul tempo di 52"66, mentre la prima piazza in 52"50 è andata al francese Sam Alphand, classe 1997, figlio del grande Luc. Terzo posto dell'altro transalpino Leo Ducros, 52"68.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino