Mountain Bike, il viaggio azzurro verso Parigi 2024: Avondetto in raduno ad Alassio
C'è anche Simone Avondetto tra i probabili olimpici che in quel di Alassio si allenano guidati dal CT Mirko Celestino. La presenza della Nazionale XCO in Riviera mette i partecipanti al raduno nelle migliori condizioni d'allenamento, alla ricerca anche della dovuta sintonia di gruppo. La selezione azzurra effettuerà quindi il proprio lavoro in vista dei primi appuntamenti che attendono le donne e gli uomini che ripongono una fondata speranza di partecipazione ai Giochi Olimpici del 2024, tra questi anche il giovane sansecondese, campione del mondo under 23 di cross country nel 2022. Avondetto, reduce da una stagione sfortunata(condizionato fortemente dalla mononucleosi) ha tutto per riproporsi ai vertici. Prime prove di coppa del mondo ad aprile in Brasile, poi con i campionati europei a maggio in Romania, test verso la prova olimpica di Parigi a fine luglio, dove la squadra nazionale parteciperà con il contingente completo, 2 maschi e 2 femmine, grazie ai punti acquisiti dalle prestazioni delle ultime due stagioni.
Ad Alassio, tra le donne, Chiara Teocchi e Giada Specia e tra gli uomini, Simone Avondetto, Luca Braidot e Jury Zanotti, assistiti oltre che dal CT Mirko Celestino, dalla nuova collaboratrice tecnica, Nadia De Negri, dal tecnico Nicola Casadei, dai terapisti Grinza e Musella e dal meccanico Conte.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino