Moto contro un'auto, feriti due giovani nel centro di Villar Perosa
Scontro tra una motocicletta Yamaha e un'utilitaria Fiat questa sera attorno alle 18:30 nel centro abitato di Villar Perosa, lungo via Nazionale poco lontano dal bar Maison. Il motociclista e la passeggera sono stati soccorsi e stabilizzati per il trasporto in ospedale: il primo sul mezzo di soccorso avanzato della Croce verde di Pinerolo e la seconda, in condizioni ad un primo esame meno gravi, sull'ambulanza della Croce verde di Porte.
Secondo le prime testimonianze raccolte, il conducente dell'automobile era rivolto in direzione del centro paese si accingeva a svoltare a sinistra verso il cancello di casa. La moto è arrivata nella direzione opposta. Lo scontro è avvenuto sulla parte anteriore sinistra della Punto. La motocicletta ha finito la sua corsa una decina di metri più avanti fuori dalla carreggiata.
L'incidente ha provocato lunghe code soprattutto in direzione Pinerolo, visto il rientro serale in valle degli automobilisti. I Carabinieri della stazione di Perrero stanno regolando il traffico, in modo da favorire i soccorsi. Le cause esatte dell'incidente e la dinamica sono in corso di accertamento.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino