Pragelato: assegnato il rifugio di Troncea

Pragelato: assegnato il rifugio di Troncea
Venerdì 13 Ottobre 2023 - 12:08

È Marco Cirpriani il vincitore del bando per la gestione del Rifugio di Troncea. Classe 1998, ma con diverse esperienze in questo campo, Marco si era già aggiudicato la Bergeria Alpe Pintas (nel Comune di Usseaux, in località Pian dell'Alpe) nel 2021.

«Sono molto soddisfatto di questa assegnazione - dichiara Cipriani -. Ho saputo solo ieri di aver vinto, ma mi sono messo immediatamente all’opera per formare il team che lavorerà al rifugio. Il nostro obiettivo è quello di aprire già nelle vacanze di Natale, lavorando nella stagione più fredda con gli amanti degli sport invernali, in estate con gli escursionisti e nei periodi più morti con le scuole e le associazioni».

La nuova struttura sarà gestita dal giovane rifugista per 6 anni ma, dichiara lui stesso, «porterò avanti l’attività insieme al Pintas, che non lascerò sicuramente».

E.PEY.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino