Incidenti stradali e prevenzione, i controlli della Polstrada sul territorio
Dallo scorso fine settimana e per i prossimi quattro, la Polizia Stradale sarà impegnata in tutto il territorio nazionale in una corposa attività preventiva che si concluderà il 19 novembre, Giornata in memoria delle vittime della strada.
Il prossimo weekend, l’iniziativa toccherà la Provincia di Torino. Gli agenti della Stradale presidieranno il territorio insieme ai medici della Polizia di Stato con l’obiettivo di scoraggiare e prevenire la guida in stato di alterazione che continua a rappresentare una delle principali cause di incidentalità.
L’Italia ha aderito al progetto mondiale ed europeo del dimezzamento del numero di morti entro il 2030 ed azzeramento nel 2050. In questa direzione sono orientati gli sforzi operativi della Polizia Stradale che guarda con particolare attenzione alle giovani generazioni. Proprio a loro sarà dedicata la giornata conclusiva, in ciascuna provincia italiana, di questa campagna preventiva.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino