Luserna: è fuori pericolo la 16enne investita mentre attraversava la strada
È fuori pericolo la 16enne investita da un'auto in via Primo Maggio a Luserna san Giovanni. La ragazza era stata ricoverata la mattina di mercoledì 27 settembre, in gravi condizioni, presso il reparto di Terapia intensiva dell'ospedale Cto di Torino. Oggi i medici hanno sciolto la prognosi: ne avrà per 120 giorni. Domani sarà trasferita presso l'Unità spinale del Traumatologico per fare riabilitazione.
L'incidente è avvenuto sulla Provinciale, poco distante dall'abitazione dove la ragazza vive con i genitori. La ragazza stava attraversando la strada sulle strisce pedonali e raggiungendo la fermata per prendere il pullman che l'avrebbe portata a scuola. Una donna di Torre Pellice, al volante di una Fiat Punto, forse abbagliata dal sole basso, non l'ha vista e travolta. La signora dopo averla investita si è subito fermata ed ha dato l'allarme.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori, con l'elicottero del servizio regionale 118 che ha stabilizzato la ragazzina prima di trasportarla in ospedale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino