Disperso con il parapendio sopra Bagnolo, sono in corso le ricerche

Disperso con il parapendio sopra Bagnolo, sono in corso le ricerche
Mercoledì 27 Settembre 2023 - 23:04

Serata di ricerca, nei boschi sopra Bagnolo, per recuperare un uomo alla guida di un parapendio che ha perso quota ed finito nella zona tra Montoso e Pra ‘d Mill a causa di un problema dovuto alle correnti o ad un guasto.

L’uomo è decollato nel pomeriggio da Rucas insieme ad altri appassionati del volo libero. Proprio i suoi compagni di escursione, atterrati nella zona di via Maddalena, hanno dato l’allarme intorno alle 17.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Saluzzo e i volontari di Barge, il Nucleo Speleo Alpinistico Fluviale, gli uomini del Soccorso Alpino, i volontari di Protezione civile Aib e i carabinieri della Compagnia di Saluzzo. Al lavoro anche i droni con l’ausilio di termocamere per tentare di individuare l’uomo disperso.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino