Impianti sportivi: maxi investimento a Sestriere con i fondi Pnrr

Impianti sportivi: maxi investimento a Sestriere con i fondi Pnrr
Martedì 26 Settembre 2023 - 18:01

Il Comune di Sestriere ha avviato i primi lavori dell'imponente piano che porterà a riqualificare il Sestriere Sport Center, il complesso polisportivo che va dal palazzetto all'area camper e comprende la nuova pista di atletica con campo sintetico, il Lago Losetta e il campo in erba. I sette lotti del piano prevedono un investimento di 4 milioni e 744mila euro, con un contributo di 4 milioni ottenuto tramite la misura del PNRR dedicata a Sport e inclusione sociale e il resto da fondi comunali.

Sono previsti, tra gli altri interventi, lavori di efficientamento energetico, nuove attrezzature, nuovi spogliatoi per la pista di atletica del campo sintetico e per quello in erba naturale, l'automazione dell'area camper, piste da skiroll e pump trach, percorsi per persone con disabilità.

«Ringrazio le Istituzioni - commenta il sindaco di Sestriere Gianni Poncet -, la politica e tutti i funzionari, gli uffici comunali coinvolti nella stesura di presentazione e gestione del progetto. Tutti insieme si sono impegnati al massimo per il raggiungimento di questo obiettivo. In particolare il Consiglio della Federazione Italiana Sport Disabili ed alcune persone speciali che ci hanno supportato. Una per tutte, Tiziana Nasi. Nessuno meglio di Tiziana condivide da sempre l’anima sportiva di Sestriere ed anche il valore e lo spazio che la nostra stazione turistica dedica all’inclusione sociale, dai grandi eventi come Paralimpiadi, Special Olympics sino a tutti gli atleti e sportivi che praticano discipline paralimpiche».

 

Approfondimenti sull'Eco del Chisone in edicola e in abbonamento (anche digitale) domani, mercoledì 27 marzo.

In basso, il sindaco Gianni Poncet con il maratoneta olimpionico Gelindo Bordin, al quale è stato intitolato un percorso che parte proprio dall'area interessata dalla riqualificazione. Sfogliando la gallery, un'immagine dal meeting di atletica leggera.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino