Pancalieri: al via Viverbe, la fiera della menta e delle erbe officinali
Ieri, 15 settembre alle ore 17.30 nella piazza del Municipio a Pancalieri, ha preso ufficialmente il via la 42ª edizione di Viverbe, la Fiera della menta e delle erbe officinali. Presenti il sindaco Luca Pochettino, le autorità e Andrea Caponnetto dell'Agenzia Acca che organizza l'evento in collaborazione con la Pro Loco, le altre associazioni locali ed il Comune.
Da oggi, sabato 16, a martedì 19 innumerevoli sono gli eventi e le iniziative in programma, oltre ai circa novanta espositori a tema e di carattere commerciale collocati negli spazi e nelle vie del centro storico.
Il cibo avrà come punto di riferimento il PalaMenta, con i menu-gourmet del ristorante il Mulino, ma lo street food sarà diffuso. Ampio spazio sarà dato alla musica, all'arte, allo sport, all'intrattenimento, alla cultura ed alle degustazioni, sempre con la menta e le erbe aromatiche come filo conduttore. Mentre il Museo della Menta sarà sede di laboratori.
Lunedì 18 e martedì 19 troverà spazio in particolare la festa patronale dei Corpi Santi, come ricorrenza conclusiva del Viverbe che quest'anno punta a rigenerarsi e ad attrarre nuovi visitatori. Con un occhio di riguardo verso i giovani.
Il programma completo su L'Eco del Chisone in edicola, disponibile anche in versione digitale. Foto Bussolino.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino