Foma: la festa di Airasca torna in piazza san Bartolomeo
Parte Foma Festa di Airasca. Quattro serate all’insegna del buon cibo e della bella musica quelle che si terranno in piazza san Bartolomeo, la piazza del mercato, per quattro sere, a partire dalle 19,30.
Si parte venerdì 8 con il fritto misto piemontese, cucinato da Enrico Agù, (prenotazione obbligatoria) e la musica popolare con fisarmonica di Adalberto & C; a seguire dj set con la dj Josianne. Inizia così la quatro giorni di Foma Festa, l’iniziativa che riporta la festa in piazza (quella di San Bartolomeo, del mercato) ad Airasca.
Si prosegue Sabato 9 la grande grigliata mista cotta a legna (15 euro), il concerto di musica anni 80-90 della Fool Party Band ed i fuochi artificiali.
Domenica 10 il fritto di pesce, cucinato da Badino (15 euro, alici fritte 8 euro, prenotazione obbligatoria), e l’esibizione degli Standing Ovation, cover band Vasco Rossi.
Lunedì 11 infine si chiude con la porchetta di Tarcisio (12 euro) e il concerto di Savo e i precisi, 60-90 rock band.
Tutte le sere inoltre piatti freddi (taglieri, vitello tonnato, tomini), impanata e patatine fritte e beer party. Insomma ce n’è per tutti i gusti. La raccomandazione degli organizzatori è quella di prenotare: Tabaccheria Tosco, Bar Marghera; cell. 335.255778.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino