Pinerolo: riaprono i Musei civici, in Pinacoteca la mostra di Potapenko

Pinerolo: riaprono i Musei civici, in Pinacoteca la mostra di Potapenko
Venerdì 4 Agosto 2023 - 11:05

Domani, sabato 5 agosto riapriranno a Pinerolo i Musei civici. Una bella notizia dopo oltre due mesi di chiusura a causa del recesso dall'appalto della società- Munus Arts&Culture che nel 2021 si era aggiudicata la gestione quinquennale. Stante la situazione, spiegata nel dettaglio sull'edizione de L'Eco del Chisone, che trovate in edicola fino al 22 agosto, il Comune ha deciso di affidarne temporaneamente la gestione alla Fondazione Poet Del Ponte.

Pertanto, sarà possibile visitare la bella mostra alla Pinacoteca Civica di Palazzo Vittone dedicata al Maestro Serghej Potapenko; riapriranno il Museo di Arte Preistorica (sempre a Palazzo Vittone), i il Museo di Scienze naturali a Villa Prever (Viale Rimembranza). Il Museo etnografico rimarrà invece ancora ma momentaneamente chiuso.

I musei saranno accessibili gratuitamente tutti i sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Info su www.comune.pinerolo.to.it

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino