Frossasco: le novità alla Sagra degli Abbà
Proseguono a Frossasco, salvo sorprese meteorologiche, i tradizionali festeggiamenti per la Sagrà.
Questa sera, venerdì 4, apericena alle 20 per proseguire dalle 22 con il Mojito Party.
Nella giornata di sabato 5 costine alla frossaschese e alle 22 "I love Formentera", dance party con Paolino di Radio 105 e Roberto Milani.
Secondo tradizione, domenica 6 il suggestivo corteo degli Abbà: partirà alle 9 dal Municipio che vedrà sfilare anche la Filarmonica Pinerolese di Frossasco, quindi seguirà la messa e corteo con gli Abbà a cavallo e (alle 11:30) incontro con i gemellati di Saint Jean de Moirans per il 25° anniversario. Pranzo al Laghetto Grà. In serata (dalle 20), menù con agnolotti e a seguire "La notte di Vasco" con Andrea Braido. Lunedì 7 ancora costine alla frossaschese oppure trippa e fagioli. Alle 22, i 10HP in un concerto tributo a Lucio Battisti.
La manifestazione si chiuderà martedì 8 polenta e salsiccia e a seguire, concerto degli udinesi Exes, una delle migliori party band italiane.
La novità: Scopri Frossasco
La Sagra degli Abbà quest'anno presenta una novità: Scopri Frossasco. In pratica, chiamando il numero 348 518.6251, si potrà prenotare una visita, gratuita, nel centro storico, cresciuto su una pianta topografica a castrum romano, con mura di cinta e quattro porte. Inoltre, scaricando l'applicazione di "chiese a porte aperte" si potranno ammirare anche gli affreschi attribuiti al maestro di Cercenasco che ornano la Cappella del Boschetto o raggiungere la Chiesa parrocchiale dedicata a san Donato e apprezzare l'affresco della Madonna col Bambino del XII secolo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino