Villar Perosa: il programma della festa con lo spettacolo pirotecnico
La Pro Loco di Villar Perosa festeggia il 50º anniversario della fondazione con il ritorno dello spettacolo pirotecnico con effetti sullo specchio d'acqua del bacino e cinque giornate di festa del paese. Lo scorso anno i fuochi d'artificio erano stati annullati per l'alto rischio di incendi boschivi. La 27ª edizione illuminerà il cielo e l'acqua martedì 1º agosto a conclusione di un lungo programma messo a punto dal presidente Mark Collet con gli altri volontari della Pro Loco. La festa torna anche quest'anno nella nuova location alle spalle del cinema. Come ogni anno a fare da contorno a concerti, serate danzanti ed eventi ci saranno, sempre attivi, il banco di beneficenza, il servizio bar e ristoro, gli stand commerciali e il luna park.
IL PROGRAMMA CON LO SPETTACOLO PIROTECNICO SULL'ACQUA
- Venerdì 28 luglio alle 8,30 del mattino è cominciata la gara a bocce Poule coppie 2º Memorial Piero Artero, in collaborazione con la bocciofila Luigi Mioci e la famiglia Artero. Pranzo presso la sala polivalente della "Finestra".
- Sabato 29 luglio si riprende alle 15 con la gara a bocce a baraonda a coppie libera a tutti presso i campi della bocciofila Luigi Mioci. Iscrizioni in loco a 12 euro. Alle 19 aperitivo con i cocktail dell'Ingegnere del drink. Per cena street food: hamburger, patatine, pizza al taglio e panini. Dalle 21,30 si alza la musica della disco dance a ingresso libero con Raul Dodovan.
- Domenica 30 luglio il mercatino degli hobbisti sarà allestito presso il parco del bacino dalle 9 alle 18 in collaborazione con l'Asd Pesca sportiva Villarese. Iscrizioni a 10 euro al 338 567.7006 o al 340 615.8736. Sarà questa la giornata dedicata in modo particolare ai festeggiamenti per i 50 anni della Pro Loco. Alle 9,30 ci sarà l'esibizione delle sculture in legno a cura del pramollino Alex Sappé. Alle 11,30 messa presso la sala polivalente. Alle 12,45 pranzo per anziani e simpatizzanti aperto a tutti. Alle 15 esibizione della corale 'I giuvu d'na volta". La sera cena con paella di carne o pesce e alle 21,30 Gran Galà di Moda presentato da Elia Tarantino e Wlady Tallini con le telecamere di Primantenna (Ingresso libero). Nel corso della serata i presidenti ancora in vita della Pro Loco saranno chiamati sul palco per celebrare insieme a Collet e alla comunità. Una maxi torta sarà offerta ai presenti.
- Lunedì 31 luglio dalle 15 prosegue la gara a bocce a baraonda sui campi della bocciofila. Alle 15,30 gara a Pinacola. Alle 19,30 grigliata di carne e alle 21 serata danzante con I Roeri.
- Martedì 1 agosto chiude il programma della festa. Dalle 15 nuovo appuntamento alla bocciofila Mioci con la gara a baraonda. Alle 19 nuovo aperitivo con l'Ingegnere del drink. Alle 19,30 grigliata (o cena con agnolotti) e alle 22 si balla con l'orchestra "Matteo Bensi" e le telecamere di Retesette con Casa Peyretti. Lo spettacolo pirotecnico farà da intermezzo alle 22,15.
PRANZI E CENE IN PROGRAMMA: INFO E PRENOTAZIONI
Per pranzi e cene prenotazioni al 340 615.8736 o al 349 257.9167.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino