Sestriere: attivo il laboratorio di autoanalisi e telemedicina alla Farmacia Jayme

Sestriere: attivo il laboratorio di autoanalisi e telemedicina alla Farmacia Jayme
Lunedì 10 Luglio 2023 - 16:36

La ex saletta tamponi aperta nella galleria commerciale di Sestriere dalla Farmacia Jayme, utilizzata per i test durante la pandemia Covid-19, è stata trasformata in laboratorio di autoanalisi e telemedicina. 

«Grazie ai fondi PNRR stanziati dallo Stato – spiega la dottoressa Marta Jayme - siamo riusciti ad aprire questo laboratorio qui al Sestriere. I servizi in grado di offrire sono: autoanalisi del sangue con vari parametri, analisi delle urine, elettrocardiogramma refertato entro le 24 ore, holter cardiaco e pressorio, anch’essi refertati in 24 ore da cardiologi, spirometria refertata da penumologi e saturazione con un apparecchio molto professionale. In pratica continuiamo l’aderenza alla terapia per tutta la popolazione sia grazie a questi nuovi strumenti e programmi che consentono di unire i dati e, insieme ai medici, di riuscire a creare un fascicolo paziente. Ciò permette di avere tutti i dati sanitari a dis posizione di ospedali, medici di base e farmacie. Grazie al contributo erogato dal Comune di Sestriere, abbiamo stipulato una convenzione che consente ai residenti di avere uno sconto del venti per cento su tutti i servizi». 

«Ringrazio Marta Jayme – aggiunge il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, insieme alla sua giunta – per quest’importante servizio messo a disposizione di residenti e turisti. Il suo operato, e quello dello staff della farmacia, è stato fondamentale durante l’emergenza pandemica ed ora prosegue consentendo a tutti di poter svolgere esami e monitoraggi medici senza dover affrontare trasferte onerose in termini di tempo e denaro». 

 

INFORMAZIONI E CONTATTI
Il laboratorio di autoanalisi e telemedicina a Sestriere è attivo tutto l’anno 7 giorni su 7, tranne periodi di chiusura per ferie. Per erogazione dei servizi, ed eventuali noleggi (esempio holter) è necessario contattare la Farmacia Jayme ai seguenti recapiti: Tel. 0122 77109 Mob. 328 1161690 email: far [email protected] .

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino