La musica di Beppe Fenoglio al Teatro del Forte
Le storie Beppe Fenoglio hanno un fine solidale. Venerdì 26, alle 21, al Teatro del Forte di Torre Pellice, la compagnia canzon&teatro presenta "Il partigiano over the rainbow. Beppe Fenoglio: le parole, la musica".
Lo spettacolo celebra il centenario della nascita dello scrittore (1922) esplorando la passione dello scrittore per la musica. Quella italiana e americana degli anni Trenta e Quaranta, musica da cantare con le ragazze alle feste. E quella delle canzoni partigiane e legate alla Resistenza; come "Over the rainbow", colonna sonora del suo "Una questione privata".
Uno spettacolo di musica e parole in cui l'incasso verrà devoluto all'associazione Asili Notturni di Pinerolo, per le cure odontoiatriche gratuite a favore di persone in stato di necessità. Biglietti: 10 euro. Prenotazioni al tel. 371 632.9808.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino