Maltempo: interrotta la viabilità Villafranca-Cardé, con chiusura del ponte sul Po
La provincia di Cuneo questa mattina ha chiuso la Provinciale 29 nel tratto tra la Crociera di Barge e Cardé, con chiusura del Ponte sul Po perché il fiume nel corso della notte ha superato la soglia di guardia. Viabilità ancora aperta sulla direttrice Pinerolo-Saluzzo utilizzando la deviazione Envie-Revello.
A Villafranca l’acqua del torrente Pellice e del fiume Po ha raggiunto il massimo livello di piena. "Se le condizioni meteo dovessero migliorare in giornata - comunica il sindaco Bottano - la situazione dovrebbe ritornare alla normalità. I ponti Po e Pellice attualmente sono aperti e non se ne prevede la chiusura. L’ultima attenzione è da monitorare per oggi pomeriggio verso le ore 15 dove è previsto un forte temporale". La viabilità Villafranca-Cardè-Saluzzo è interrotta alla rotatoria Aimaretti.
Articolo in aggiornamento.
In foto, Cardè con Via Roma allagata e la chiusura del Ponte sul Po.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino