Scopri con GoWork le migliori aziende dove lavorare
Oggi, se si cerca lavoro, non lo si fa quasi più con il passaparola ma si usa internet. Il web ci ha insegnato quante potenzialità e offerte ha a disposizione per noi; se hai desiderio di crescere professionalmente o stai cercando nuove opportunità online potrai sicuramente trovare la tua occasione… ma come trovare le migliori aziende dove lavorare?
Capita a tutti, almeno una volta nella propria carriera, di finire in un’azienda dove proprio non ci si trova: può essere una mancanza di empatia, mancanza di collaborazione, non trovare un feeling con i colleghi o semplicemente non condividere la mission aziendale. Non importa quale sia il motivo: tu hai tutti i diritti di trovare un ambiente di lavoro che ti soddisfi e ti renda sereno. Quello che possiamo dirti è che ci sono delle soluzioni e una di queste è GoWork.
Cos’è GoWork?
GoWork è un progetto nato negli anni ’90 e presto specializzato nelle recensioni dei luoghi di lavoro; il sito web si presenta con una grafica essenziale e una navigazione semplice ed intuitiva e ha come obiettivo quello di fornire un quadro realistico con opinioni verificate di ogni azienda. Ogni attività ha una sua pagina dedicata che funziona come se fosse un forum; gli utenti possono lasciare la propria opinione, una vera e propria review del luogo di lavoro specificando quale sia il loro compito o il loro ruolo oppure non facendolo. La forza di GoWork è il team di moderatori che si adopera per tutelare la privacy di chi lascia le testimonianze ma anche di verificare che i toni si mantengano civili. Attraverso GoWork potrai ottenere recensioni dei luoghi di lavoro, e scoprire quali sono le migliori aziende in cui lavorare.
Cercare lavoro online non è mai stato così semplice
Cercare lavoro online è il modo migliore per trovare un nuovo impiego; quasi nessuno consegna più CV a mano ma si preferisce la candidatura digitale seguendo le posizioni aperte, oppure proponendo un’autocandidatura. Ma quali sono gli step che dovresti seguire?
- Utilizza siti web specializzati: ci sono molti siti web dedicati alla ricerca di lavoro che ti permettono di filtrare le offerte in base alle tue esigenze. È possibile selezionare il settore, la posizione, il tipo di contratto e altre opzioni per trovare le offerte più adatte a te.
- Utilizza i social: molti datori di lavoro pubblicizzano le loro offerte di lavoro sui social, quindi seguili per rimanere aggiornato sulle opportunità disponibili. Chiaramente la piattaforma principale è LinkedIn ma nel settore digital e anche in molti altri impieghi local, piattaforme come Facebook possono essere un valido aiuto per fare rete.
- Aggiorna il tuo profilo: il tuo profilo su LinkedIn o altri siti web simili può essere una grande risorsa per trovare lavoro, assicurati di aggiornarlo con le tue esperienze e competenze più recenti, in modo che i datori di lavoro possano trovare facilmente le informazioni che cercano.
- Invia candidature online: molte aziende consentono di inviare le candidature online attraverso il loro sito web o tramite piattaforme di recruiting; il consiglio che vogliamo darti è quello di personalizzare la tua candidatura per ogni offerta, evidenziando le competenze e le esperienze rilevanti.
I contenuti di questo sito sono completamente gratuiti: per renderlo sostenibile utilizziamo i banner e le "Notizie Sponsorizzate", come quella che vedi pubblicata qui sopra.
Si tratta di un contenuto a pagamento, chiaramente segnalato, fornito dall’inserzionista e non prodotto dalla redazione.
La Direzione si riserva comunque la facoltà di rifiutare un’inserzione.