La Tavola valdese destina 500mila euro per gli aiuti ai terremotati di Turchia e Siria

La Tavola valdese destina 500mila euro per gli aiuti ai terremotati di Turchia e Siria
Martedì 21 Febbraio 2023 - 12:36

 La Tavola Valdese ha deciso di destinare 500 mila euro, ricavati dai fondi dell'Otto per Mille assegnati annualmente alle Chiese metodiste e valdesi, alla costituzione di un Fondo speciale destinato a finanziare interventi di aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto che ha sconvolto la Siria e la Turchia.
 
«La Chiesa evangelica valdese - Unione delle chiese metodiste e valdesi- afferma Alessandra Trotta, moderatora della Tavola Valdese- è vicina alle popolazioni siriane e turche colpite violentemente dal tragico sisma del 6 febbraio. Alle vittime, ai feriti, ai sopravvissuti e a tutte le persone che si stanno adoperando per portare aiuti e sostegno alle vittime di questa tragedia». Assicura Alessandra Trotta: «Cercheremo di fare arrivare un aiuto adeguato ed efficace, anche nei territori meno sotto i riflettori dell’attenzione pubblica, come quelli siriani già martoriati da anni di guerra»

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino