Prali: 80 centimetri di neve fresca, nel week end riaprono le piste del Bric Rond
Una nevicata da favola che potrebbe mettere al sicuro la seconda parte della stagione turistica dell'arco alpino: è quella caduta in queste ultime 24 ore sulle piste da sci piemontesi.
Nei comprensori sciistici dell'area Occidentale, dalla Valle Po alla Vialattea, i battipista sono già al lavoro da ore.
A Prali, di neve fresca in quota se ne misura oltre 80 centimetri (mezzo metro in paese). Oltre i 2.000 metri, sul Bric Rond, la neve è stata trasportata anche dalla tormenta di questa notte. "I gattisti sono in azione da questa mattina - fanno sapere dalla Società degli impianti; - stiamo lavorando per compattare il fondo che, su questi versanti, non si è mai formato nei mesi scorsi per via delle alte temperature e delle forti raffiche di vento"
Dagli uffici della Nuova 13 Laghi fanno anche sapere che tutto il comprensorio sarà pronto per sabato 28 mattina, giornata in cui - finalmente - verranno riaccesi i motori anche alla seggiovia Bric.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino