Equitazione: concorso nazionale A*** di salto ad ostacoli
Da domani a domenica 3 Luglio, il centro di equitazione Horsebridge di None (sito in frazione Palmero) ospiterà un Nazionale A***, di salto ad ostacoli, che avrà un montepremi, da suddividersi tra i protagonisti delle varie categorie, complessivo pari a ventimila Euro.
Alle gare classiche di salto si affiancherà, anche, una prova assolutamente speciale che si svolgerà sabato: la staffetta Ride & Bike, per le categorie altezza ostacoli 100 cm e 115 cm, che unisce una prova di salto ad una in bici effettuata da un secondo atleta su campo verde, adiacente a quello ad ostacoli. La somma dei tempi (che terrà conto, naturalmente, anche delle penalità del binomio, attribuendo dieci secondi in più per ogni ostacolo abbattuto) decreterà la coppia vincitrice della staffetta.
Momento clou, il Gran Premio Horsebridge a due manches, altezza ostacoli 140 cm, in calendario nel primo pomeriggio di domenica. Risultati e classifiche live su www.equiresults.com
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino