Trasporto ferroviario regionale: soppresse alcune corse
Ancora disagi per quanto riguarda il servizio ferroviario regionale causa la riduzione di personale per effetto del contagio Covid. Trenitalia ha comunicato che dal 10 al 14 gennaio : «Al fine di ridurre il più possibile i disagi per i viaggiatori, Trenitalia in accordo con la Regione Piemonte e l’Agenzia per la Mobilità Piemontese, ha predisposto un programma di cancellazioni pianificate, contenute il più possibile nei numeri e mirate alle fasce orarie di minore affluenza o alle corse con alternative di viaggio disponibili nell’arco di 30 minuti. In molti casi è prevista la realizzazione di corse bus sostitutive». Risultano soppresse tra le altre le corse delle 7.46 e 18.46 da Pinerolo e quella in partenza da Chivasso alle 16.52
Il nuovo programma di servizio ferroviario è consultabile inoltre sul sito Trenitalia nella sezione “Infomobilità” (http://www.trenitalia.com/.../notizie-infomobilita.html).
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino