Sci Nordico, a Pragelato prima giornata di gare della Coppa Italia: i successi
A Pragelato, una pista olimpica innevata e preparata al meglio è teatro della due giorni di competizioni in grado di richiamare i migliori fondisti nazionali, Per la quarta tappa del circuito di Coppa Italia Gamma, gara individuale a tecnica classica, brillante affermazione di Maicol Rastelli(Esercito) syu 15 km, secondo Alessandro Chiocchietti (Fiamme Gialle) e primo tra gli Under 23, e terzo Lorenzo Romano (Carabinieri). Al femminile, acuto di Anna Comarella(Fiamme Oro) nella 10 km, piazza d'onore per Ilenia Defrancesco e terzo gradino del podio a Federica Cassol, migliore Under 23. La Coppa Italia Rode ha visto invece impegnati i giovani, premiando tra gli Junior, Benjamin Schwingshackl dei Carabinieri e Veronica Silvestri delle Fiamme Gialle. Tra gli under 18 vittorie di Gabriele Matli e Maria Gismondi delle Fiamme Oro. Sabato da incorniciare per Niccolò Bianchi e Marie Schwitzer.
Domani (12 dicembre), gli sci stretti torneranno protagonisti in Val Chisone con l’inseguimento a tecnica libera valido per la Coppa Italia Gamma e Rode. La partenza delle competizioni è fissata sempre alle 9,30.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino