Pinerolo: al via le operazioni per accogliere gli sfollati di piazza Sabin
Nella conferenza stampa che si è tenuta questo pomeriggio alle 16 il sindaco Luca Salvai ha fatto un primo punto della situazione dopo la tragica esplosione di piazza Sabin avvenuta questa mattina prima delle 8.
Come già preannunciato l'intero stabile è stato reso inagibile. Sono 25 le persone in 12 nuclei famigliari che vivevano nel condominio e 20 di queste necessitano di accoglienza. Questa sera saranno sistemate all'Hotel Barrage e all'Hotel Regina di Pinerolo, la sistemazione temporanea durerà una settimana, poi si troveranno alternative in appartamenti. L'immobile verrà controllato anche di notte dalle Forze dell'Ordine per evitare episodi di sciaccallaggio.
Oltre al condominio coinvolto dall'esplosione sono state resi inagibili i garage dell'edificio di fronte, con i portoni completamente divelti dall'onda d'urto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino