None: Horsebridge teatro della finale europea del dressage iberico
Girandola di colori ed emozioni per la cerimonia d'apertura della 25esima edizione della finale europea del “Master du Cheval Ibérique”, la competizione continentale di dressage dedicata al cavallo iberico.
Sul rettangolo del campo coperto, i rappresentanti del circolo di equitazione dell'Horsebridge e della federazione internazionale MCI, il cui presidente è il transalpino Philippe Roch, hanno dato il benvenuto ai cavalieri ed alle amazzoni delle cinque nazionali che si contenderanno l'oro a squadre.
Hanno sfilato, nell'ordine, le delegazioni di Belgio (Campione d'Europa in carica), Francia, Gran Bretagna, Olanda ed Italia: la nostra equipe vinse il suo unico oro nel 2016, proprio nella manifestazione già disputata all'Horsebridge, che fu un successo di pubblico.
La competizione continentale, con le varie categorie in programma (che vedranno impegnati, esclusivamente nelle gare dell'Individuale, binomi anche della Repubblica Ceca, della Spagna e della Svizzera), inizia domani alle ore 8 (sino alle 18) e proseguirà per tutto il week-end, fino al momento clou previsto per domenica pomeriggio, con l'assegnazione delle medaglie.
La manifestazione è a porte chiuse. Diretta live in streaming sul sito www.masters-iberique.com
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino