Pinerolo: addio a Ferruccio Garis e Piero Bordunale
Sono mancati improvvisamente, in questo inizio settimana, due volti noti della città per essersi spesi in iniziative a favore della comunità. Si tratta di Ferruccio Garis e Piero Bordunale. Il primo (a destra nella foto insieme a Bordunale) è stato per anni il presidente della Pro Pinerolo, a capo anche dello storico auto moto club Gentlemens di Pinerolo succeduto al padre Lorenzo.
Piero Bordunale aveva 78 anni ed era noto nella attività pubblica soprattutto per aver vestito i panni del personaggio principe del carnevale pinerolese ovvero Giaduja (l'ultima comparsa in questa veste fu nel Carnevale del 2011). I funerali di Bordunale si terranno mercoledì 27 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Verano ad Abbadia Alpina. Quelli di Garis venerdì 29 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale SS. Michele e Lorenzo (Tabona) a Pinerolo.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino