Pragelato: Club Med, ampliamento concluso per dicembre 2022, ma riapertura già il prossimo inverno
Il Club Med di Pragelato, chiuso ormai da molti mesi a causa della pandemia, è quasi pronto alla ripartenza. La proprietà del noto villaggio turistico, durante questo lungo periodo di stop, ha sfruttato l’occasione per apportare alcuni importanti lavori all’interno del plesso. Il resort è in ampliamento, grazie all’incremento di 100 nuove camere, per un totale di 200 posti letto in più. Inoltre, verranno estesi il lounge bar e due ristoranti.
Questi ingenti investimenti saranno altresì affiancati da altri interventi di ammodernamento degli impianti di risalita del comprensorio Via Lattea, che fungono da importanti attrattive nel panorama turistico pragelatese. Il collegamento tra il comprensorio della Via Lattea e Pattemouche è infatti molto importante per tutti i clienti del Club Med e per tutti gli altri sciatori che desiderano raggiungere le piste partendo direttamente da Pragelato.
«Un aspetto molto importante di questi interventi riguarda il coinvolgimento di molte imprese del Pinerolese che operano in svariati settori, tra cui: scavi, costruzione edile, impianti idraulici ed elettrici, nonché strutture in legno, serramenti e arredamenti interni, che hanno permesso l’utilizzo di legname locale» commentano il sindaco Merlo e il vice sindaco Maurino.
Il Club Med riaprirà le porte nell’inverno del 2021 con le parti già in funzione, anche se la conclusione dei lavori di ampliamento, ristrutturazione ed ammodernamento dell’intero plesso sono previsti per dicembre 2022.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino