Nuovi direttore generale nelle ASL: alla CN1 arriva Giuseppe Guerra , alla ASL TO 5 Angelo Pescarmona
Nella mattinata di oggi, venerdì 28 maggio, la Giunta regionale, su proposta dell’assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, ha nominato i nuovi direttori generali della Sanità piemontese nelle sedi in scadenza il 31 maggio 2021.
Al di là delle posizioni confermate, oppure già recentemente rinnovate, come nel caso dell'ASL TO 3, si tratta di dieci nuovi direttori, tra cui due donne.
Cambio a vertice nell'Asl CN1, dove il dottor Giuseppe Guerra (foto), succederà a capo dell'Azienda sanitaria a Salvatore Brugaletta. Guerra, 60 anni, per oltre 20 anni direttore sanitario delle strutture ospedaliere di Savigliano e Saluzzo, da novembre sta ricoprendo il ruolo di Commissario straordinario per l'emergenza Covid.
All’Asl To5 arriverà Angelo Pescarmona, 64 anni (commissario Ausl Valle d’Aosta). Confermati invece la direttrice generale dell'ASL TO 3, Franca Dall’Occo.
I nuovi incarichi avranno una durata di tre anni.
«La Sanità piemontese potrà contare su una nuova squadra di direttori di grande professionalità ed esperienza – ha commentato l’assessore Icardi -, si tratta di scelte che tengono conto di competenze specifiche il più possibile aderenti alle varie necessità territoriali e complessive. Guardiamo con fiducia al futuro, le sfide che ci attendono stimolano la crescita del nostro Sistema sanitario regionale, come peraltro è avvenuto durante la pandemia.».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino