Pomaretto: lutto cittadino per il cantoniere Rino Riceli morto sul lavoro
Il sindaco di Pomaretto Danilo Breusa ha proclamato per martedì 30 marzo una giornata di lutto cittadino in Ricordo di Rino Riceli, cantoniere morto sul lavoro, in occasione dell'arrivo delle sue ceneri al Cimitero di Pomaretto. Dipendente della Città metropolitana di Torino, perse la vita insieme a un suo collega il 3 marzo nel corso di un incidente a Pinerolo, in strada Poirino.
«La giornata di lutto vuole ricordare anche tutte le vittime sul lavoro - aggiunge il sindaco - con un pensiero ai fratelli Marco e Romildo Nevache, dipendenti della Provincia morti l 30 giugno 1976, che riposano nel cimitero di Pomaretto».
Per tutta la giornata il palazzo comunale esporrà le bandiere a mezz'asta. I dipendenti comunali osserveranno un minuto di silenzio. E in genreale tutti i cittadini sono invitati a sospendere le attività rumorose e le attività commerciali ad abbassare le serrande tra le 14,50 e le 15,10 in concomitanza con la deposizione delle ceneri.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino