Pomaretto: falò valdese senza pubblico il 16 febbraio
La manifestazione del 16 febbraio per la festa valdese che si tiene ogni anno a Pomaretto non si potrà svolgere a causa delle precauzioni sanitarie necessarie a prevenire il contagio da Covid-19, ma il falò sarà comunque acceso «a testimonianza delle libertà passate, presenti e future», fa sapere il Comune alla base della Val Germanasca.
Il falò sarà acceso però senza pubblico, solo a partire dalle ore 22 «per escludere ogni forma di assembramento», dal momento che dopo quell'ora è possibile spostarsi solo per motivi di lavoro o salute. «Solamente un numero certo di persone sarà autorizzato a condurre e sorvegliare il falò», spiega il sindaco Breusa.
L'accensione del farò verrà trasmessa in streaming sulla pagina Facebook di Vivi Pomaretto raggiungibile a questo link, con apertura del collegamento dalle ore 21,50.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino