Sestiere: Papa Francesco ha nominato Monsignore don Gaetano Bellissima
Papa Francesco ha nominato Monsignore Don Gaetano Bellissima, a due mesi dal traguardo dei novant’anni, celebrato con grande partecipazione dalla comunità di Sestriere dove, oltre che parroco di Champlas di Col, è stato anche maestro di sci di lungo corso.
A comunicare la bella notizia è stato l’Arcivescovo di Torino Cesare Nosiglia nominato dall’ottobre 2019 Amministratore Apostolico della Diocesi di Susa. La nomina di Monsignore è stata attribuita anche a Don Gian Paolo di Pascale, ex parroco di Sestriere.
«Tutta la comunità di Sestriere ha accolto la notizia con entusiasmo – ha commentato il Sindaco di Sestriere Gianni Poncet -. Una nomina assegnata ad grande parroco, un grande uomo sempre vicino alla collettività di Champlas ed anche a quella del Colle del Sestriere. Da maestro di sci ha sempre seguito da vicino tutte le vicende e la crescita dei giovani, di generazione in generazione. Il suo impegno per la Chiesa è stato sempre encomiabile, una persona eccezionale, di riferimento per tutto il nostro territorio».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino