Pinerolo: Volontari del Comune portano a passeggio il cane di anziani e persone in quarantema

Pinerolo: Volontari del Comune portano a passeggio il cane di  anziani e persone in quarantema
Venerdì 6 Novembre 2020 - 17:35

Siete in quarantena sanitaria o siete un anziano in situazioni di fragilità e non sapete a chi consegnare il vostro cane per portarlo fuori a spletare i bisogni fisiologici ed etologici? Da oggi un gruppo di volontari coordinati dall’Ufficio Diritti Animali del Comune di Pinerolo viene in vostro aiuto, mettendosi a disposizione  per la gestione del vostro amico cane.

I volontari si recheranno presso il domicilio del richiedente, dotati dei dispositivi di protezione individuale, per portare il cane in passeggiata per circa 15 minuti.

Possono richiedere il servizio cittadini residenti a Pinerolo delle seguenti categorie:

1) soggetti sottoposti a quarantena/isolamento fiduciario;

2) soggetti che abbiamo più di 60 anni;

3) soggetti affetti da patologie che li rendono particolarmente vulnerabili all'epidemia in corso.

 

Per fare richiesta del servizio di assistenza cani inviare un mail all’indirizzo [email protected].

Il servizio è promosso dall'Assessora alle Politiche Sociali e Sanitarie Lara Pezzano, coordinato da UDA Pinerolo (Ufficio Diritti Animali), con LAV, LAC

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino