Pinerolo: oggi pomeriggio presidio dei commercianti e degli artigiani di fronte al Municipio

Pinerolo: oggi pomeriggio presidio dei commercianti e degli artigiani di fronte al Municipio
Mercoledì 4 Novembre 2020 - 08:40

Oggi pomeriggio, mercoledì 4 novembre, commercianti e artigiani di Pinerolo scendono in piazza alle 15,30, di fronte al Municipio, per manifestare la sofferenza di una categoria messa a dura prova dal lockdown della primavera e ora alle prese con nuove restrizioni per contenere il contagio. L'iniziativa è nata spontaneamente nell'ambito della chat che raduna circa 300 esercenti della città, tra ristoratori e commercianti, ma non porta il logo dell'associazione Cna Commercio. In un comunicato, i referenti della sede pinerolese dell'associazione Marco Barale, Luca Veltri e Leonardo Ferri sottolineano l'importanza in questo momento di partecipare ai tavoli istituzionali per chiedere sostegno alla categoria. «Comprendiamo le difficoltà grandi di tutto il settore e il bisogno di far sentire la propria voce, ma non riteniamo che in questo momento manifestare in piazza, anche alla luce delle recenti violenze verificatesi nelle grandi città, sia la strada giusta per ottenere risposte».

Ampio servizio su L'Eco del Chisone in edicola.

 

Nella foto di Dario Costantino, la protesta "Siamo chiusi ma ci siamo" che vide protagonisti i commercianti di Pinerolo a maggio scorso.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino