Cardè: sale il livello dei rii minori, esondazioni localizzate

Cardè: sale il livello dei rii minori, esondazioni localizzate
Martedì 22 Settembre 2020 - 20:55

La quantità d’acqua che si abbattuta su Saluzzo nel primo pomeriggio di oggi, martedì 22, portata attraverso le bealere locali fin nel territorio di Cardè, si è unita alla pioggia che si è riversata sul paese. Ciò ha provocato l’ingrossamento dei rii minori e l’esondazione di una parte di essi. Via Salesea è stata chiusa al traffico in seguito all’ingrossamento del rio Riondino, la Cionchea è fuoriuscita in alcuni tratti. Lungo la bealera del Mulino è stato demolito un tratto dell’argine così da favorire un maggiore deflusso dell’acqua a monte. Intervenuti amministratori e volontari della protezione civile. Si teme un peggioramento nelle prossime ore in seguito al protrarsi del fenomeno  meteorologico. In innalzamento anche il livello del fiume Po.  

Alessandro Ponsi
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino