Paesana: ad agosto luna park sul lungo Po
Le giostre che da qualche anno accompagnavano l’estate paesanese in piazza Vittorio Veneto, fra qualche settimana verranno montate nell’area verde lungo il Po e potranno rimervi fino alla fine di agosto. «Quest’anno sarà così - spiega il vicesindaco Marco Margaria - passata l’emergenza torneremo a ragionarci».
L’opzione di piazza Vittorio Veneto era stata scartata per la presenza del mercato: le norme per il contenimento della Covid-19 non consentono di sistemare i banchi a una distanza minore l’uno dall’altro. L’Amministrazione aveva pensato a piazza Statuto, ma le osservazioni di alcuni esercenti hanno spinto il Comune a fare delle valutazioni. «Abbiamo ascoltato le esigenze di tutti e abbiamo trovato una mediazione. Per l’installazione di un luna park non ci sarebbero state le condizioni di sicurezza».
Dal 20 al 26 agosto si svolgerà però regolarmente la festa partonale di S. Bernardo, con le giostre in piazza Statuto.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino