Crissolo, riapre la seggiovia

Crissolo, riapre la seggiovia
Giovedì 23 Luglio 2020 - 08:41

Sabato 25 e domenica 26 luglio aprirà la seggiovia che a Crissolo collega il centro del paese a Pian Giasset e al rifugio Aquila Nera. Dopo alcune settimane di incertezza e polemiche sotto traccia tra gestori e Amministrazione comunale (l’apertura era prevista il primo fine settimana di luglio), le difficoltà sono state superate. Dal prossimo weekend sarà possibile salire ai 1.855 metri del rifugio e da lì partire per le escursioni in quota.

 

L'impianto sarà aperto il 25 e 26 luglio; poi dal 1° agosto tutti i giorni e il weekend del 5 e 6 settembre. Sarà in funzione dalle 8 alle 17 e il costo del biglietto è invariato rispetto allo scorso anno: andata e ritorno 12 euro, corsa singola 6, giornaliero per le bici 15 euro, gratuito per disabili e fino a 6 anni di età. 

 

 

L’Aquila nera sarà aperta negli stessi orari, con offerte dedicate a chi sale in seggiovia.

 

Foto Tevino

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino