Golf nel dna Sestriere: il 6 giugno riapre il green più alto d’Italia nato nel 1932
Il team della CAAR, società che ogni anno si prende cura del campo da golf a 18 buche di Sestriere, è riuscito nell’impresa di programmare l’apertura della stagione golfistica al Circolo Golf Sestrieres per sabato 6 giugno, in anticipo di due o tre settimane rispetto alla consuetudine. E lo fa presentando un campo in condizioni ottimali con i green più verdi che mai.
«Ormai ci siamo – spiega Donatella Bertrand, direttrice del Circolo Golf Sestrieres - manca qualche ritocco ma devo dire che il nostro campo apre sabato prossimo in ottima forma. Merito delle condizioni meteo che ci hanno permesso di iniziare a prendercene cura in anticipo ed anche del nostro team che ha lavorato con passione e professionalità. Tutti avevamo una gran voglia di ripartire, di dare un segnale forte di ripresa dopo quest’emergenza sanitaria. Adesso siamo pronti ad accogliere i giocatori nel rispetto dei protocolli di sicurezza disposti dalle autorità competenti e delle regole del distanziamento sociale. Lo spazio non ci manca e neppure la passione per il golf».
Appena la Federazione Italiana Golf scioglierà le riserve, sarà ufficializzato il calendario gare del Circolo Golf Sestrieres per l’estate 2020.
«L’estate a Sestriere parte dal golf – ha dichiarato Gianni Poncet, Sindaco di Sestriere – grazie all’ottimo lavoro svolto da Donatella Bertrdand ed il suo staff. Aprire questo campo il 6 giugno sarà un biglietto da visita importante. Genererà una situazione ideale per tutti gli appassionati, turisti, e anche per coloro in vacanza nelle seconde case che troveranno un campo che, per essere ad inizio giugno, non è mai stato così bello. Un elemento positivo in vista dell’ok alle gare, atteso dalla Federazione Italiana Golf, un nulla osta necessario per lo svolgimento della Pro AM Comune di Sestriere previsto per luglio».
IL GOLF NEL DNA DI SESTRIERE
Il Circolo Golf Sestrieres è nato nel 1932 ad opera di Edoardo Agnelli ed alcuni architetti inglesi. La sua posizione suggestiva lo rende unico nel suo genere. Caratterizzato dal terreno soffice è considerato un campo di montagna bello e divertente, capace di soddisfare ogni giocatore, dal neofita al professionista, grazie alla varietà e alla difficoltà che lo contraddistinguono. Oggi Sestriere è uno dei campi più alti d’Europa, 2.035 mt. s.l.m. ed è uno dei luoghi che appartengono alla storia italiana di questa disciplina ospitando nel 1936 il primo Open d’Italia di Golf. Le18 buche sono state ralizzate sul parterre delle piste da sci.
Info: Tel. +39 0122-799435 – Email: [email protected]
www.vialattea.it/Sport/Golf Facebook: GolfSestriere
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino