Coronavirus-Covid-19: a Sangano nuovi positivi ed allarme Rsa
Nuovi aggiornamenti Covid-19 dalla Val Sangone, stavolta non da Giaveno ma da Sangano. Il sindaco Alessandro Merletti ha appena inviato una comunicazione, tramite la newsletter del Comune, su ciò: «Questa settimana i dati sono stati meno positivi. Le persone che sono risultate positive al tampone sono state tre: una è ricoverata e le altre due sono presso la propria abitazione».
Il primo cittadino sanganese ha fatto sapere che coloro che hanno avuto contatti con i tre contagiati sono in quarantena domiciliare preventiva. In chiusura il sindaco Merletti ha fornito un ultimo, preoccupante, dettaglio sul contagio in paese: «Un ospite della Rsa “Aldo Maritano” è risultato positivo al test ed è subito stato trasferito in Ospedale. Il responsabile dell’Asl To3 mi ha garantito che provvederà a far fare il tampone a tutti gli ospiti ed al personale della struttura». Come a Giaveno anche a Sangano la diffusione del virus nelle Rsa ora preoccupa.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino