Sestriere: due casi di positività, si continua a disinfettare strade e isole ecologiche
Alla viglia di Pasqua il sindaco Gianni Poncet torna a fare il punto della situazione sull'emergenza Covid-19 nel Comune di Sestriere. Il bollettino è stazionario con 2 casi positivi. Al Colle e nelle frazioni prosegue la disinfezione di strade e isole ecologiche.
I CONTROLLI
In questi giorni di vacanza il messaggio del sindaco continua a essere «più che mai "Restiamo a casa" e, al fine di arginare spostamenti non necessari i Carabinieri e la Polizia Municipale stanno lavorando H24 con posti di controllo lungo le principali arterie di accesso a Sestriere e sul territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea».
PASQUA SENZA TURISTI
Si preannuncia quindi una Pasqua decisamente diversa dal solito per la località turistica: «Avemmo voluto festeggiare tutti insieme sulle piste da sci che godono ancora di un importante innevamento. Ci rifaremo il prossimo anno!» si augura il sindaco.
Al lavoro delle Forze dell'Ordine si aggiungono i volontari della Protezione Civile e del Soccorso Alpino. Inoltre il Consorzio Turistico Via Lattea, per iniziativa del Presidente Massimo Bonetti, ha acquistato e messo a disposizione del territorio le mascherine per proteggersi dal virus. «Un grazie doveroso a Don Giorgio Nervo che ci è vicino trasmettendo via streaming le funzioni religiose della Santa Pasqua» conclude Poncet.
IL TAVOLO DI LAVORO
Già dalla prossima settimana inizieremo a programmare con il "Tavolo di Lavoro" la continuità degli aiuti finalizzati alla popolazione. Oltre ai buoni spesa, distribuiti da questa settimana, ci adopereremo per attivare tutte quelle iniziative che portino aiuti tangibili nel più breve tempo possibile. A livello di programmazione turistica abbiamo intenzione di sviluppare piani di azione a beve e medio termine mirati alla ripartenza sia in chiave estiva che invernale.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino