Covid-19: nuovo contagio ad Airasca, ora i casi sono due
Sale il numero dei contagiati da Covid-19 ad Airasca. Al primo caso (un uomo di 55 anni) comunicato martedì se ne è aggiunto ieri un secondo, un uomo di 53 anni, risultato anch’egli positivo al tampone. Entrambi sono ricoverati presso l’Ospedale Civile di Pinerolo in pre intensiva.
Queste informazioni sono state comunicate dall'Azienda sanitaria To3 al sindaco Leopoldo De Riso che ha inoltre appreso come sul territorio airaschese via siano altre due persone in isolamento domiciliare fiduciario. L'Azienda sanitaria ha quindi messo in moto tutto l'iter di profilassi, mettendo in isolamento preventivo per due settimane alcuni familiari e conoscenti del paziente.
«Anche noi come amministrazione – ha spiegato il sindaco De Riso – abbiamo contattato le persone che potrebbero essere venute a contatto con i casi positivi, chiedendo loro di non uscire di casa nel modo più assoluto. Un appello, quello di stare a casa, che comunque mi sento di rivolgere a tutti i miei concittadini per evitare di restare contagiati».
In foto il Municipio di Airasca.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino