Maltempo: aggiornamenti a Bricherasio e Revello
A Bricherasio risultano chiuse al momento le seguenti strade comunali: Strada Rivà (dall'incrocio con Strada Brandin alla frazione Rivà) causa frana e Strada Camborgetti Ballada (in località Gioietta) causa esondazione. La Città Metropolitana ha invece chiuso, causa locali allagamenti: la SP 158 dalla rotatoria sulla SP161 fino alla rotatoria sulla SP 589, la SP 161-dir dalla rotatoria sulla SP161 fino alla rotatoria di Osasco.
A Revello via Vittorio Emanuele I chiusa, dal Mombracco si sono staccate diverse piccole frane nella notte tra il centro storico e la zona residenziale, e stamattina fango e detriti sono arrivati in paese. Protezione civile al lavoro con picconi e badili per convogliare l'acqua negli impluvi naturali. Dalle campagne arrivano continue segnalazioni di cascineche si stanno allagando e di strade impraticabili. Al campanile delle ore si è formato un tappo di detriti che la protezione civile sta cercando di smaltire.
Foto di Faule.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino